FlashMob per la Siria piazza Castello Torino.


Filmare matrimonio, battesimo, l'altri eventi a Piemonte

Tutto foto e video


Per foto e video si aggiorna in tempo di 24 ore
Il 26 gennaio sarà passato un anno da quando il gesto estremo di Hasan Ali Alekh ha dato il via alle prime proteste in Siria. Hasan si è dato fuoco per chiedere libertà e democrazia.

Da metà marzo 2011 il conflitto interno si è trasformato in una vera guerra civile. Ai cortei e agli scioperi della fame, il governo di Assad non ha mai esitato a rispondere con carri armati e cecchini per scoraggiare la gente a scendere in strada e a riunirsi nelle piazze. Acqua ed elettricità sono state staccate.

Il numero delle vittime delle proteste, secondo fonti dell’opposizione siriana, è di 6375 aggiornato all’11 gennaio 2012. Secondo l’ONU sono almeno 5000 i morti negli scontri. Il bollettino di guerra conta anche 14000 arresti e 12000 persone fuggite oltre frontiera. Tra i prigionieri, circa 30000 sono gli oppositori in carcere, numerosi sono i soldati accusati di voler disertare. Intanto la pressione internazionale è salita e le prospettive per una soluzione politica vanno via via scemando.

Nel mondo e in diverse città italiane, tra cui Ancona e Bologna sono stati organizzati dei Flash mob in sostegno alla rivoluzione siriana. A Torino domenica ci sarà il prossimo. Dite che ci siete e invitate i vostri amici tramite la pagina Facebook dell’evento http://www.facebook.com/events/227481760664075/. Il video realizzato dagli organizzatori Khalid Abouloualid, Nibras Dannawi e Anass Hanifà. (LUISA PERONA)

 

Реклама

Автор: kaushka

Realizzazione e montaggio video per documentare vostri eventi.. matrimoni, feste aziendaliali, qualsiasi evento.

Добавить комментарий

Заполните поля или щелкните по значку, чтобы оставить свой комментарий:

Логотип WordPress.com

Для комментария используется ваша учётная запись WordPress.com. Выход / Изменить )

Фотография Twitter

Для комментария используется ваша учётная запись Twitter. Выход / Изменить )

Фотография Facebook

Для комментария используется ваша учётная запись Facebook. Выход / Изменить )

Google+ photo

Для комментария используется ваша учётная запись Google+. Выход / Изменить )

Connecting to %s